Monday, May 9, 2011

Blog Post: Microsoft virtualization for VMWare professionals

La presenza nel mercato della stack di virtualizzazione Microsoft è in continua crescita e in molte aziende Hyper-V e System Center affiancano o sostituiscono i prodotti VMWare (io ne ho alcune esperienze dirette tra cui questa).

In queste situazioni uno dei problemi che si pone è allineare le conoscenze del personale tecnico sulle due diverse piattaforme.

I miei colleghi americani hanno quindi pensato di sviluppare un corso su Hyper-V e System Center particolarmente dedicato ai sistemisti che già conosco i prodotti VMWare, ma credo utile anche a chiunque debba implementare Hyper-V in azienda.

Il corso si intitola Microsoft virtualization for VMWare professionals, è pubblicato su Edge, la piattaforma video di TechNet, e si articola in 12 sessioni:

E’ possibile trovare i filmati anche sulla Microsoft Virtual Accademy e i PDF delle slide su Born To Learn.

Mi sembra una splendida occasione da cogliere sia che usiate VMWare, sia che usiate già Hyper-V o che pensiate di implementarlo a breve.

Sul sito Microsoft Learning “virtualization training portal” potete invece trovare tutte le informazioni sulle certificazioni specificamente legate alla virtualizzazione.

Buona giornata a tutti e buona settimana.

Giorgio

Lena Headey Ali Larter Angelina Jolie Erica Leerhsen Angela Marcello

No comments:

Post a Comment